Punti di Vista

Il v-blog della redazione di Anima.TV

Ci sono tanti modi di guardare alla realtà, tanti “punti di vista” e da ognuno di questi pensiamo che ci sia sempre qualcosa da imparare… Grazie di essere arrivati fino a qui e buon viaggio!

La Redazione anima.tv

Foto-Redazione-Occhi

190. DALLE CALORIE ALLE MOLECOLE

Sta avvenendo un cambiamento epocale per quello che riguarda il ruolo della nutrizione all’interno della scienza medica ma anche all’interno dell’ambito economico e politico. Oggi non si può più ignorare il rapporto tra alimentazione e salute, ma anche quello tra stile alimentare e impatto ambientale.

A sottolinearlo è il prof. Pier Luigi Rossi che sarà ospite, tra gli altri, al convegno Alimentazione e Anima organizzato da AnimaEventi.com a Milano per il 27 settembre 2015.

Secondo Rossi, ciascuno di noi ha il “suo” corpo, quindi non può esistere una dieta uguale per tutti. Prima bisogna conoscere il proprio corpo e poi scegliere la dieta.

Se l’intento è di migliorare il proprio peso, bisogna tener presente che l’accumulo di grasso non è solo quello che si vede a livello anatomico, ma anche quello nascosto a livello cellulare (parliamo di “obesità cellulare”).

La prima molecola da prendere in considerazione è l’ossigeno, infatti è importante respirare in modo corretto, cosa che non è affatto scontata.

Bisogna conoscere cosa stiamo mangiando, senza delegare agli altri. Ideale è mangiare all’80% alimenti provenienti dal mondo dei vegetali, e il 20% dal mondo degli animali.

Ma attenzione all’eccesso dei carboidrati se non si vuole sbilanciare l’insulina.

Occorre liberarci dal “cibo televisivo” e dal marketing, conclude Rossi.

Per conoscere tutti gli altri relatori e i dettagli del convegno Alimentazione e Anima del 27 settembre 2015 a Milano clicca qui 

Credits Img

21/09/15
190-calorie

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook