Trasmutare le Emozioni

L'origine delle emozioni negative e la loro trasmutazione in emozioni superiori

Grazie per aver scelto di visitare questo Blog.

La mia intenzione è di guidare le persone a riflettere sull’importanza delle emozioni e sulla propria salute, nella vita quotidiana. In particolare, sottolineo come le emozioni negative possano ostacolare il personale percorso evolutivo nell’amore e nel benessere.

In questo breve corso online, descrivo prima il contesto da cui scaturiscono le emozioni e successivamente indico delle concrete modalità per operare la trasformazione delle emozioni negative in qualità dell’anima.

Giuliano Guerra

Giuliano Guerra

02. L’ORGANIZZAZIONE DELLA VITA PSICHICA UMANA

Il processo di rinascita che porta all’uomo nuovo avviene all’interno di una dimensione psichica in cui affluiscono numerosi elementi e forze psichiche, spesso disarmoniche e conflittuali, che dobbiamo prima accettare e successivamente saper trasformare in opportunità per rinascere e continuare ad evolvere.

Si tratta di eredità remote che pescano nell’inconscio collettivo e che rappresentano il risultato di una lunghissima evoluzione della specie e della razza umana. Questi elementi psichici, presenti nel nostro inconscio collettivo, ancestrali, atavici, affiorano alla coscienza attraverso sogni, fantasie incontrollate e spontanee, atti mancati o disturbi psicopatologici come ad esempio le idee deliranti.

 

02_connec

Inoltre il nostro mondo psichico invisibile o inconscio individuale, è dato da elementi ereditari, familiari che provengono dai nostri antenati e dai nostri genitori. Elementi psichici che in certi casi irrompono bruscamente nello psichismo, attivati da eventi della quotidianità, in altri casi compaiono lentamente e si rafforzano con l’età matura.

E’ un terribile miscuglio eterogeneo di comportamenti, tratti di personalità, atteggiamenti esistenziali, di vortici di energia psichica in grado di condizionarci anche profondamente.

Nel calderone del nostro psichismo entrano anche influssi esterni che provengono dai luoghi e dagli ambienti in cui viviamo, dai pianeti e dal cosmo.

Molto forti sono gli influssi delle persone con le quali abbiamo creato degli scambi intimi. Siamo energeticamente dei sistemi aperti, costantemente in contatto ed in interscambio con gli elementi psichici di altri esseri viventi e con i flussi energetici, meteorologici e cosmici.

Siamo costantemente immersi in una atmosfera psichica in cui avvengono incessanti scambi.

La fisica quantistica ci indica che ogni parte è connessa con il tutto, che l’osservatore influenza l’osservato e viceversa. Ci parla di informazioni energetiche alocali ed atemporali, che si veicolano con modalità che non seguono le leggi standard della fisica.

Ci parla di entanglement, di influenzamenti energetici tanto più radicati quanto più le persone sono in intimità od in rapporto di familiarità.

Continua

26/10/09

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook