Siamo arrivati alla fine di questo blog che ci ha permesso di conoscerci; i saluti sono sempre un po’ tristi, ma fortunatamente questo non è un addio, ma solo l’inizio di nuovi modi di informarvi sui moltissimi aspetti dell’agopuntura, un mondo tutto da scoprire.
La mia collaborazione con anima.tv continuerà con interviste, articoli, video, oltre, ovviamente, al mio ruolo nel Comitato Etico . Inoltre, a settembre, uscirà il mio nuovo libro: ”Agopuntura dalla A alla Z” con Anima Edizioni.
Intanto vi lascio con una buona notizia : è finalmente iniziato un nuovo approccio alla Medicina Naturale. Qualche giorno fa ho avuto un incontro a Telenova con la dottoressa Monica Rizzi , membro della Commissione Sanità della Regione Lombardia, con il Professor Pier Giorgio Spaggiari , Direttore Generale dell’Ospedale di Cremona, che già dirigeva l’Ospedale Sacco, dove l’agopuntura è stata ampiamente applicata, e Alessandro Carletti, Vicepresidente della Federfarma Lombarda.
E’ stato un incontro molto positivo perché si è mostrata una nuova sensibilità a livello istituzionale.
Il Professor Spaggiari ha parlato di biofisica ,d’energetica , del superamento di una visione esclusivamente biochimico farmacologica della medicina. Molto significativo il superamento del tabù del trattamento dei tumori con la medicina complementare, con l’annuncio di uno studio osservazionale sulla terapia degli effetti collaterali della chemioterapia con la fitoterapia, quasi terminato con risultati significativi.
La dottoressa Monica Rizzi ha mostrato l’interesse della Regione per la Medicina Naturale, sottolineando come la Lombardia sia all’avanguardia da un punto di vista normativo. La sua sensibilità verso le problematiche della Medicina Naturale e la sua formazione – Laurea di Specializzazione Svizzera, per il Recupero dei minori abusati, che comprende una formazione in medicina naturale – le permettono di capire profondamente le grandi possibilità della medicina complementare e di rendersi conto delle enormi possibilità della Medicina Integrata.
Il dottor Carletti ha evidenziato una profonda competenza in medicina non convenzionale e la possibilità di integrare terapie farmacologiche chemioterapiche con trattamenti di medicina complementare, quali l’omeopatia e la fitoterapia , nonché l’ agopuntura .
Termino ricordandovi che l’agopuntura è molto indicata per coloro che abbiano la necessità di ridurre il carico farmacologico: epatopatici, soggetti che necessitino di plurime terapie farmacologiche, anziani. Molto utile nei soggetti con problematiche gastriche che sconsiglino l’assunzione di antinfiammatori. Un’attenzione particolare meritano le donne in gravidanza che è opportuno riducano, quanto più possibile, i farmaci e che mostrano una notevole risposta all’agopuntura, come se si sommassero le energie della madre con quelle del nascituro. Importante l’agopuntura per indurre la montata lattea e durante l’allattamento, sempre per evitare l’assunzioni di farmaci. Infine ricordiamo la notevole efficacia dell’agopuntura nel trattamento dell’ infertilità .
La diapasonagopuntura , che accoppia all’agopuntura i suoni e le vibrazioni delle campane tibetane, sta suscitando sempre maggiore interesse per la sua profonda influenza sulla psiche…
Quindi UN ARRIVEDERCI A TUTTI E A PRESTO SU anima.tv!..
Lascia un commento con Facebook