Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

21.MASSAGGI PER L’INFANZIA

neonati prematuri o sieropositivi , con i massaggi , aumentano di peso più velocemente e dormono più tranquillamente.

La Medicina Cinese dà molta importanza alla salute dei genitori per il benessere del bambino, infatti se i genitori concepiscono quando sono vecchi, o malati, il figlio avrà una costituzione debole, come nel caso che la madre abbia assunto troppi farmaci durante la gravidanza, anche per questo motivo è opportuno curarsi con l’agopuntura in gravidanza. La salute del nascituro può risentire anche degli stress avvenuti durante la gestazione .

La dieta é la causa più frequente di malattie nell’infanzia, ad esempio la sostituzione precoce del latte materno con il latte artificiale può causare deficit digestivi. L’eccesso di latte artificiale può determinare umidità e catarri.

Le emozioni possono causare malattie nell’infanzia, ma in modo diverso dall’età adulta. Infatti i problemi emotivi sono spesso causati dalle situazioni famigliari , come le tensioni fra i genitori, una educazione rigida o genitori troppo esigenti. Tutte queste situazioni possono lasciare un’impronta sulla psiche del bambino e possono essere causa di problematiche che si manifesteranno successivamente.

continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook