La patologia è il luogo che trattiene la persona nell’anima; è il tormento, la torsione che non ci permette di fare gli ingenui, di continuare come se niente fosse; è qualcosa di spezzato, di storto, che ci obbliga a riflettere continuamente.
J.Hillman
La visione dualistica è la fondamentale patologia mentale di tutti i tempi la dispercezione basilare dalla quale ogni altra confusione, ansia o depressione dipende.
G. Kenneth Bradford
Cari,
ben trovati, voglio iniziare il nostro viaggio insieme con una poesia, il linguaggio dell’anima, dal momento che dice il saggio: “le uniche parole che vale la pena vengano dette sono quelle che suggeriscono il silenzio”.
Stinto il cielo dalla brama di Sé
stride umida soglia
l’infranta trama dello sguardo che non vede.
Chiesto il sole
All’intinto raggio che sorride dall’uno
Sveglio il mondo all’attimo eterno.
Ora continuiamo con alcuni pezzi presi qua e là da quanto ho scritto negli anni sulla visione integrale. Frammenti che ci forniranno da base sulla quale costruire il nostro dialogo che crei le condizioni per l’unica conoscenza possibile, quella che sgorga dal vuoto, quando ci concediamo la grazia di scomparire a noi stessi, oltre la soglia dell’importanza personale, delle credenze dell’io e, appunto, della brama di Sé.
continua
http://youtu.be/h453iTwNr-g..
Lascia un commento con Facebook