L’unico vero obiettivo dell’essere umano è quello di vivere costantemente nella gioia e nella felicità, e per raggiungere questo stato dell’essere bisogna vivere in pace con tutto e tutti, in questo momento e in ogni attimo della propria vita.
Amare comunque noi stessi così come siamo, e allo stesso modo amare tutto ciò che ci circonda, rappresenta il primo passo fondamentale verso la nostra libertà, perché il paradiso esiste veramente e possiamo viverlo «qui e ora». Dipende solo da noi!
Dal mio punto di vista, infatti, l’unico vero grande peccato mortale è proprio l’infelicità. La vita è un dono e non viverla come tale rappresenta in assoluto il più riprovevole dei comportamenti umani.
Quelli che le religioni considerano peccati, vizi e trasgressioni, sono solo il risultato di uno stato iniziale di infelicità. Dal momento che una persona si sente felice e completa, infatti, non ha l’esigenza di ricercare altro al di fuori di sé.
Concetti come espiazione, colpe, giudizio e paura, non fanno altro che protrarre all’infinito lo stato umano di infelicità (inferno).
La vera salvezza dell’Anima (felicità) può passare solo dal perdono di tutto ciò che è stato e dall’Amore Incondizionato verso tutto ciò che è… portando finalmente gioia, pace e libertà (Paradiso) fuori e dentro di noi!
http://youtu.be/yUrcUnUymg8..
Lascia un commento con Facebook