Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

34. DIVENTA DA ADESSO L’EROE DI TE STESSO!

Le scelte che in ogni momento facciamo (personali, professionali e sentimentali) si dividono in due categorie: quelle che ci avvicinano a chi siamo e quelle che ci allontanano sempre più!

Riconoscerle sarebbe anche facile perché basta semplicemente rendersi conto del proprio stato d’animo… Le prime, infatti, sono dettate dall’Amore (per noi stessi e per tutto ciò che ci circonda) quindi in noi c’è gioia ed entusiasmo oppure consapevolezza e pace; le seconde, invece, essendo dettate dalla paura, portano con sé tensione e preoccupazione oppure rabbia e frustrazione.

Il problema è che ormai quasi tutte le persone scelgono più per paura che per gioia e questo, a livello inconscio, non fa altro che alimentare in loro sensi di colpa, vergogna e autocritica… aumentando così la distanza da se stesse a tal punto da non riuscire a riconoscersi nemmeno più davanti allo specchio.

È vero che ci vuole coraggio per essere felici, per seguire i propri sogni, per vivere un’esistenza libera da compromessi… ma è altrettanto vero che ogni istante possiamo salvarci dall’infelicità! 

Diventa da adesso l’eroe di te stesso!

 

 

 

Credits Img..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento con Facebook