Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

34. DIVENTA DA ADESSO L’EROE DI TE STESSO!

Le scelte che in ogni momento facciamo (personali, professionali e sentimentali) si dividono in due categorie: quelle che ci avvicinano a chi siamo e quelle che ci allontanano sempre più!

Riconoscerle sarebbe anche facile perché basta semplicemente rendersi conto del proprio stato d’animo… Le prime, infatti, sono dettate dall’Amore (per noi stessi e per tutto ciò che ci circonda) quindi in noi c’è gioia ed entusiasmo oppure consapevolezza e pace; le seconde, invece, essendo dettate dalla paura, portano con sé tensione e preoccupazione oppure rabbia e frustrazione.

Il problema è che ormai quasi tutte le persone scelgono più per paura che per gioia e questo, a livello inconscio, non fa altro che alimentare in loro sensi di colpa, vergogna e autocritica… aumentando così la distanza da se stesse a tal punto da non riuscire a riconoscersi nemmeno più davanti allo specchio.

È vero che ci vuole coraggio per essere felici, per seguire i propri sogni, per vivere un’esistenza libera da compromessi… ma è altrettanto vero che ogni istante possiamo salvarci dall’infelicità! 

Diventa da adesso l’eroe di te stesso!

 

 

 

Credits Img..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook