Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

29. IL CUORE PORTA LA PACE DOVE LA MENTE CREA LA GUERRA

Quando ascoltiamo la nostra mente siamo in guerra con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda, e questo ci porta a cambiare ciò che siamo per essere felici. Paura, sensi di colpa, giudizio e autocritica condizionano costantemente i nostri pensieri e di conseguenza tutto ciò che viviamo, trasformando così la nostra vita in un inferno.

Quando ascoltiamo il nostro cuore siamo in pace con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda, e questo ci porta ad accogliere ciò che siamo per essere felici. Amore, gioia, gratitudine ed entusiasmo condizionano costantemente i nostri pensieri e di conseguenza tutto ciò che viviamo, trasformando così la nostra vita in un paradiso.

Il presupposto dell’Amore Incondizionato è la totale assenza di condizioni e giudizi, quindi la vera evoluzione dell’essere umano non passa dal cambiamento di tutto ciò che è, ma dalla sua totale accettazione!

Inoltre la nostra consapevolezza crea costantemente ciò che viviamo quotidianamente, di conseguenza, se diamo attenzione agli aspetti negativi e crediamo di dover lottare o difenderci da tutto e tutti, non faremo altro che creare ulteriori ostacoli e problemi fuori e dentro di noi!

È come percepiamo noi stessi e ciò che ci circonda che darà forma ed energia al Tutto!

Per avere pace bisogna essere pace…

Per avere gioia bisogna essere gioia…

Ma se in questo momento siamo preoccupati, arrabbiati, frustrati, tristi… è inutile sperare di avere altro!


Ecco un mio intervento al convegno Dialogando con gli Autori, Milano, dicembre 2012.

 ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook