Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

02. ATTRAVERSO IL PERDONO...

02. ATTRAVERSO IL PERDONO…

Attraverso il perdono possiamo liberarci da tutti quei sentimenti negativi legati alla rabbia e al dolore, per evitare innanzitutto che si somatizzino in malattie, e poi che condizionino il nostro stato d’animo, il nostro agire e di conseguenza tutto ciò che creiamo sul nostro percorso.

In realtà perdonare l’altra persona è un atto d’amore nei confronti di noi stessi, poiché ci permette di uscire da un circolo vizioso dove creiamo continuamente un presente negativo a causa delle frustrazioni provenienti dal passato.

04lc3Quando decidiamo di lasciare andare tutti i ricordi spiacevoli del passato, stiamo in pace nel presente e creiamo un futuro meraviglioso. La Legge di Attrazione, infatti, si basa sullo stato d’animo presente.

Quindi se le persone non sono costantemente in pace, a prescindere da tutto ciò che la loro mente giudica imperfetto, continueranno a protrarre l’infelicità all’infinito.
Ciò che reputiamo indispensabile per la nostra felicità è frutto di una ferita emotiva che cerchiamo di «guarire» dall’esterno attraverso persone, oggetti, situazioni, ecc. Quando invece ritroviamo in noi stessi il vero e unico punto di riferimento, ci rendiamo conto che non ci serve nient’altro… ma è proprio attraverso questa consapevolezza che possiamo attrarre a noi ciò che può renderci ancora più felici!

È difficile ottenere le cose se ci sentiamo incompleti. Il segreto è sentirci già felici qui e ora per permetterci di attrarre ulteriore felicità. In caso contrario, attrarremo ulteriore frustrazione.

Occorre perdonare e amare incondizionatamente in ogni attimo della nostra vita, eliminando così paure, sensi di colpa e autocritica, perchè questa è l’unica frequenza che ci connette col Tutto in modo costruttivo!

http://youtu.be/zjPOZVc6TVI..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook