Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

05. COLMARE IL VUOTO

05. COLMARE IL VUOTO

A volte sentiamo dentro un grande vuoto, ma è solo la distanza che abbiamo messo da noi stessi a causa di giudizi, paure e sensi di colpa creati da altre persone oppure autoimposti.

Non serve a niente cercare di colmare questo vuoto con oggetti, persone o situazioni perché non riusciremo a guarire quella ferita emotiva che solca i nostri cuori finché non ritorneremo a fare pace con noi stessi e col mondo intero.

05postAllontanarsi da se stessi e dalla propria essenza, inoltre, crea ulteriori insicurezze che portano a dipendere proprio dalla cosa alla quale ci avviciniamo per compensare il vuoto. Così più crediamo che qualcosa puòrenderci felici, più ne dipendiamo… e più ne dipendiamo, più siamo infelici se non l’abbiamo o se la perdiamo!
Tale dinamica ci spinge a cercare la felicità sempre più all’esterno, con il risultato che la felicità sarà sempre più lontana da noi.

Invece basterebbe semplicemente rivolgere verso di noi tutta l’attenzione che rivolgiamo altrove, per poterci finalmente sentire completi!

Non dimenticare mai che Tu sei tutto ciò di cui hai veramente bisogno!
Non trascurarti mai perché l’unica persona per cui valga veramente la pena di vivere e senza la quale moriresti, sei proprio tu.
Quindi abbracciati, ascoltati, coccolati, viziati, rispettati, amati… e soprattutto renditi felice in ogni attimo della tua vita!

http://youtu.be/xAnvmtQMzRA..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook