Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

09. LA PAURA È LA NOSTRA KRYPTONITE

09. LA PAURA È LA NOSTRA KRYPTONITE


La paura è letale 
per l’essere umano come la kryptonite lo è per Superman. Essa rende più deboli, impotenti, spenti e malati. La paura inibisce la creatività, spegne la passione, esaurisce le energie e soprattutto toglie il potere personale.

La paura nasce quando iniziamo a credere che qualcosa o qualcuno al di fuori di noi possa renderci completi e felici. Dal momento in cui le persone e le cose diventano più importanti di noi stessi, infatti, iniziamo a vivere nella paura; prima perché pensiamo di non poterle avere, e poi perché pensiamo di poterle perdere.

Il solo antidoto che esista è l’Amor Proprio, perché quando ritroviamo in noi stessi questo vero e unico punto di riferimento, non cadiamo più vittima di dipendenze e schiavitù.

Quando riusciamo ad amare, accettare e accogliere ogni parte di noi (soprattutto quelle che reputiamo sconvenienti), non sentiamo più il bisogno di avere un riscontro dall’esterno (persone, cose ed eventi) perché ci sentiamo già completi, amati e compresi dalla sola persona veramente importante che abbiamo in questa vita: noi stessi!

Con il nostro potere personale ritroviamo anche energia, forza, creatività, passione, entusiasmo, libertà, felicità…
Senza paura, praticamente, l’essere umano diventa Superman!
Dal mio punto di vista l’unico vero grande Maestro lo possiamo trovare solo dentro di noi. L’Amor Proprio è in grado di risvegliarlo in qualsiasi momento mentre la paura è in grado d’imprigionarlo per l’eternità!

Il nostro cuore può guidarci costantemente lungo il percorso attraverso emozioni quali pace, gioia ed entusiasmo, che ci indicheranno sempre qual è la strada giusta per noi… mentre la nostra mente può crearci ostacoli ovunque attraverso le preoccupazioni, i sensi di colpa e l’autocritica che ci allontaneranno sempre di più da noi stessi e quindi dalla felicità… La scelta di seguire in ogni momento l’uno o l’altra è solo nostra e rappresenta il libero arbitrio.

Probabilmente sarà un viaggio lungo e tortuoso… ma la libertà è sicuramente una meta che vale la pena di raggiungere a qualunque età!

http://youtu.be/bJ7LWAMKIfY..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook