Dentro di noi c’è l’unico Maestro di cui abbiamo veramente bisogno. Solo mettendo in pratica ciò che impariamo dalle nostre esperienze e dalle nostre intuizioni, possiamo crescere sempre più in consapevolezza ed eventualmente essere d’esempio anche per gli altri.
Chi invece continua a rivolgersi all’esterno in cerca di un riscontro, lo fa solo perché ha bisogno di quell’approvazione che non riesce a dare a se stesso. Inoltre, tutto ciò che ci circonda ci fa da “specchio”, quindi, quello che pensiamo di dover insegnare agli altri in realtà lo dobbiamo imparare noi.
Diventando gli unici, veri e grandi Maestri di noi stessi, potremo essere di esempio per tutti gli altri, senza che questo diventi però il nostro obiettivo… in quanto saremo troppo impegnati a renderci sempre più felici, sapendo che ognuno potrà fare lo stesso quando deciderà di permetterselo!
Ricordiamo sempre che ognuno è il Creatore della propria realtà, di conseguenza… chi vuole insegnare ad altre persone smette di creare, e chi vuole seguire altre persone smette di imparare. ..
Lascia un commento con Facebook