Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

27. CHI SA FARE FA. CHI NON SA FARE INSEGNA.

Dentro di noi c’è l’unico Maestro di cui abbiamo veramente bisogno. Solo mettendo in pratica ciò che impariamo dalle nostre esperienze e dalle nostre intuizioni, possiamo crescere sempre più in consapevolezza ed eventualmente essere d’esempio anche per gli altri.

Chi invece continua a rivolgersi all’esterno in cerca di un riscontro, lo fa solo perché ha bisogno di quell’approvazione che non riesce a dare a se stesso. Inoltre, tutto ciò che ci circonda ci fa da “specchio”, quindi, quello che pensiamo di dover insegnare agli altri in realtà lo dobbiamo imparare noi.

Diventando gli unici, veri e grandi Maestri di noi stessi, potremo essere di esempio per tutti gli altri, senza che questo diventi però il nostro obiettivo… in quanto saremo troppo impegnati a renderci sempre più felici, sapendo che ognuno potrà fare lo stesso quando deciderà di permetterselo!

Ricordiamo sempre che ognuno è il Creatore della propria realtà, di conseguenza… chi vuole insegnare ad altre persone smette di creare, e chi vuole seguire altre persone smette di imparare. ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook