Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

10. MALATTIA E GUARIGIONE

10. MALATTIA E GUARIGIONE

La malattia è il sintomo di un malessere interiore (dell’Anima), emotivo (del cuore) o psicologico (della mente); quindi non vediamola come una nemica ma come un’amica che ci parla di un nostro problema.

Solo amando la malattia e noi stessi che l’abbiamo generata, possiamo guarirne la causa profonda e progredire nell’evoluzione e nell’accettazione di ciò che siamo e di tutto ciò che è.

La medicina tradizionale cura i sintomi e non le cause, ed è per questo che provoca controindicazioni. Per guarire da una malattia bisogna lavorare prima di tutto su se stessi per capire, metabolizzare e superare il malessere che l’ha generata.
10lc2Quelli che la scienza moderna chiama “miracoli” non sono altro che guarigioni interiori; queste spesso avvengono molto più rapidamente di quelle mediche e chirurgiche, che invece agiscono dall’esterno.

Se, comunque, al momento non sappiamo da dove iniziare o la malattia è in fase avanzata, allora l’unica cosa veramente utile da fare è affidarsi a qualcuno (medico, terapista, guaritore, ecc.) o a qualcosa (medicina, scienza, chirurgia, terapia, fede, ecc.), ed essere pienamente convinti che funzioni: nulla funziona di più della nostra convinzione, e questo vale sia nel bene sia nel male! Qualsiasi terapia può diventare inefficace se siamo convinti che non funzioni.

Sono le paure, i dubbi, i sensi di colpa e il ricordo della malattia stessa, che ne protraggono nel tempo gli effetti negativi! Tolti questi, tutto si può risolvere velocemente, grazie al nostro potere di autoguarigione. Ma dobbiamo esserne convinti, ed è solo allenandoci in tal senso che potremo guarirci sempre più facilmente.

Tra l’altro, accettare e amare anche quegli aspetti dell’esistenza che reputiamo negativi, come la povertà, la sconfitta, la solitudine, la malattia e la morte, farà sembrare tutto il resto migliore. Inizieremo a sentirci grati solo per il semplice fatto di essere vivi qui e ora, e di poter godere della bellezza e della magia di ogni istante, sapendo che è prezioso e che può regalarci ogni tipo di miracolo quando siamo fiduciosi, aperti, ricettivi e amiamo sempre e comunque tutto, tutti e soprattutto noi stessi!

http://youtu.be/pRp0pWJKp1s..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook