Ti Amo Comunque

Il v-blog dell'Amor Proprio Incondizionato

Questo v-blog è nato per te, per ricordarti che sei una persona speciale e che meriti di realizzare tutto ciò che di più felice sai immaginare. Non devi cambiare per essere felice… devi solo permetterti di esserlo per quello che sei!

Liberati dalle paure, dai sensi di colpa e dall’autocritica, e inizia a vivere senza più limiti tutto ciò che il tuo cuore desidera, accompagnando te stesso per mano in questa meravigliosa avventura che è la vita!

Lorenzo Capuano

Lorenzo Capuano

39. IL PERDONO

Finché pensiamo ci sia qualcosa ancora da perdonare… non stiamo perdonando veramente! Il perdono è un atto consapevole, di liberazione da tutto ciò che ci limita.

Solo riconoscendo come “perfetto” tutto quello che abbiamo vissuto sino a oggi, possiamo chiudere un libro, per iniziare a scriverne un altro in cui essere finalmente felici. In caso contrario, qualunque pagina della nostra vita scriveremo, sarà condizionata dal gudizio, dal rancore, dalla paura o dai sensi di colpa… creando così i presupposti per la nostra infelicità eterna!

Quando capiamo che il passato è frutto di un percorso iniziatico della nostra Anima per quanto riguarda i primi sette anni di vita, e di scelte inconsce negli anni successivi, ci rendiamo conto che in realtà non vi sono errori o ingiustizie, ma che tutto è stato come doveva essere… e questo ci permette di non dover rivivere continuamente le stesse situazioni per comprenderne l’insegnamento: accogliere e lasciare andare.

In realtà il perdono è un atto di Amore Incondizionato nei nostri confronti perché, perdonando tutto ciò che è stato, stiamo perdonando noi stessi per averlo creato (animicamente e/o inconsciamente).

Inoltre, smettendo di dare colpe e responsabilità all’esterno, smettiamo anche di privarci del nostro Potere Personale che è l’unico mezzo che abbiamo per creare un’esistenza armoniosa attraverso intuizioni, pensieri ed emozioni nuove.

Naturalmente non è facile arrivare al Vero Perdono… ma quando ci arriviamo, siamo proprio noi stessi a beneficiarne!

Lorenzo Capuano

 

Credits Img

12/05/14
Perdono

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook