Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

07.VERSO IL PROGRESSO

Abbiamo parlato nel primo post di questo Video Blog della nascita di una nuova elevatissima civiltà la cui base è la collaborazione tra tutti gli uomini … Si tratta proprio di questa collaborazione – parola chiave – che porterà al vero Progresso, quello sia spirituale che fisico. Tutte le guerre scompariranno…non è possibile, infatti, che sia creata una vera civiltà di pace e giustizia (mai raggiunta in Terra) se non con la fine di tutte queste guerre fratricide. La purificazione del pianeta e dell’uomo viene raggiunta con il giudizio finale, ove giudice di ognuno, per la legge di causa ed effetto, sono le proprie azioni. Dio che è sia Padre che Madre per noi, ci mostra in questo tempo finale un amore e una misericordia come mai forse avevamo potuto realizzare. Con un profondo sincero pentimento, ogni colpa verrà a tutti perdonata, riportandoci a quell’Eden perduto, simbolo della civiltà alla quale eravamo destinati e a cui ritorneremo.

E’ unicamente con l’innestarsi al livello d’Amore, la sorgente più elevata di forza – il cuore pulsante di vita di Dio – che potremo portare a maturazione il potenziale da Lui donatoci e raggiungere la perfezione divenendo a Immagine e Somiglianza del nostro Creatore. Con l’elevazione del proprio cuore, il grande malato dell’umanità, anche la mente raggiungerà vette ora inimmaginabili e promuoverà scoperte mai pensate sino ad oggi, neppure dai più grandi scienziati.

A certuni può apparire che Dio abbassi la propria grandezza nell’occuparsi anche dei fatti della politica mondiale, come fa nel libro Dio parla a Doris; in realtà Dio si occupa di ogni ramo organizzativo del pianeta, poichè ogni campo verrà totalmente trasformato secondo la vera etica di Dio, la nuova civiltà. Altri possono provare sconcerto nell’apprendere come Dio possa dimostrare emozioni, gioia e dolore, ritenendolo invece al di sopra di ogni reazione umana. Non è stato compreso come la radice di ogni nostra capacità, emozione e sentimento provengano dal corpo di Dio dal quale tutti proveniamo e di cui, anche se ancora in modo imperfetto, siamo fatti a immagine e somiglianza.

Queste rivelazioni sono un dono d’Amore e di speranza èer tutto il genere umano, un richiamo a collabroare alla costruzione di questa grande nuova civiltà a seconda delle proprie capacità e talenti. Un’utopia? Utopia che diverrà invece per tutti una grande e bella realtà alla quale nella profondità di noi stessi tutti aspiriamo.

Questi due primi post sono un breve riassunto di ciò che andremo ad esplorare più approfonditamente… già avendo letto questo si potranno leggere con occhio più attento i capitoli del libro stesso… essendo un testo che rimarrà di consultazione e direzione per il nostro cammino.

Ci viene richiesto di divenire “fanciulli”, ossia di affrontare il futuro con totale apertura, privi di ogni idea o credenza preconcetta, poichè tale evoluzione si presenterà molto spesso ben diversa dai presupposti sui quali si basava il passato.

continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook