Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

10.LA NATURA DEI MESSAGGI ENERGETICI

Cari ricercatori,

abbiamo visto che anche gli scambi di informazioni che avvengono tra noi con noi stessi, cioè con i diversi livelli della nostra coscienza, e tra noi con gli altri, sono energetici. Molti sono completamente a digiuno da questi meccanismi: ho notato che, tuttavia, anche coloro che conoscono il mondo dell’energia spesso li trascurano. Il risultato è che, con la scusa del fare, non si ascoltano, non prestano attenzione adove sono e a quali sono le loro vere esigenze, anche prima di comunicare.

Lo scambio di messaggi energetici ha delle caratteristiche diverse rispetto a quello che siamo soliti considerare come comunicazione: perché sono veri, nel senso che a livello dell’energia non si può fingere né mascherarsi in quanto la nostra vibrazione parla per noi. Se diciamo a parole: “Ti amo” ma la nostra energia indica chiaramente all’altro che stiamo provando solo un’attrazione sessuale, è chiaro che i due livelli di comunicazione – quello fisico con le parole e quello energetico – saranno in disaccordo. Per essere chiari, avremmo dovuto dire: “Ti desidero sessualmente”,altrimenti il messaggio diventa confuso, contraddittorio e dà adito a fraintendimenti. A causa dei condizionamenti culturali per molti affermare ti desidero sessualmente è impensabile… peccato che in quel momento è la verità!

Lo schema impostoci dell’educazione ci impone questa frode: “Non posso desiderare una persona se non sono innamorato e, quindi, poiché ne sono attratto vuol dire che la amo.” Ma l’energia ci permette di andare al nocciolo della questione. Vedremo cos’altro ci riserva la comunicazione energetica.

continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook