Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

8.ABBIAMO TUTTE LE RISPOSTE

Cari ricercatori,

Vorrei aggiungere ancora un riferimento alla scienza: riguarda l’affermazione che ogni risposta è dentro di noi. Mi riferisco agli studi del neurochirurgo Karl Pribram (foto) sul cervello umano: hanno dimostrato come la struttura cerebrale profonda sia essenzialmente olografica, che significa che ogni suo frammento può fornire le informazioni dell’intero. Una proprietà caratteristica sia dell’ologramma che del cervello, infatti, è la distribuzione non locale dell’informazione. Significa che esse sono presenti su tutto il sistema; quindi, ogni singolo frammento ha la capacità di riprodurre l’informazione del tutto.

Quindi, noi possediamo tutte le risposte e possiamo attingere a tutte le informazioni che ci servono, all’infinita saggezza per ricreare il benessere psico-fisico che abbiamo perduto; oppure la possiamo usare per risolvere tensioni e conflitti relazionali e creare dei rapporti personali più amorevoli e soddisfacenti.

Ricordiamoci dunque: ogni infinitesima parte del nostro corpo sa. Sa quello che è giusto per noi, sa quando dobbiamo cambiare e in che direzione andare per stare bene. Questo vale a tutti i livelli della nostra vita: l’essere in comunicazione con noi stessi ci permette di esserne consapevoli, di attingere a questa fonte infinita e di abbattere i muri che ci possono intralciare nei differenti aspetti della nostra esistenza; possiamo così superare le paure e gli ostacoli che impedivano il raggiungimento di benessere psico-fisico ottimale.

Come? Ascoltiamoci e ascoltiamo gli altri con attenzione e vediamo tutto dal punto di vista dell’energia.

continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook