La comunicazione energetica

Esplorare l’uso consapevole dell’energia, attraverso la scoperta della nostra capacità di essere creatori e molto altro ancora…

Rossella Panigatti

 

Rossella_Panigatti

55.ALOPECIA ANDROGENETICA: UN SINTOMO CHE DENOTA TENSIONE NEI CONFRONTI DELL’AUTORITA’

Cari ricercatori,

considereremo una patologia apparentemente banale, l’alopecia, ma che crea moltissimi problemi, in quanto riguarda l’80% degli uomini oltre i 60 anni e molte donne in menopausa.

E’ normale che una persona adulta perda ogni giorno un certo numero di capelli e che questa perdita possa farsi più consistente con il progredire dell’età; tuttavia si parla di alopecia quando la caduta si intensifica fino a determinare zone più o meno ampie della testa prive di capelli.

Dal punto di vista della comunicazione energetica, poiché tocca i capelli, mostra una tensione primariaal Settimo Chakra.

Come sappiamo, esso rappresenta la connessione con il padre (o chi ha rappresentato l’autorità nella vita della persona); questo rapporto diventa il modello della relazione con l’autorità e, infine con Dio (o qualunque forma di Autorità Suprema sia valida per lei).

La caduta dei capelli indica un blocco in questo centro energetico, anche se modesto. Di fondo c’è senso di separazione, di solitudine, una incapacità di comunicazione.

Inoltre, la patologia presuppone una iper attività a livello delle ghiandole sebacee e, quindi, una tensione al Terzo Chakra (la pelle), specificatamente nell’area della testa (Settimo Chakra). A sua volta, questa sensibilità è dovuta a uno squilibrio degli ormoni maschili (parte Yang).

Pertanto, la persona affetta da questa patologia ha una difficoltà a essere se stessa (Terzo Chakra) in relazione all’autorità e questo le fa assumere un atteggiamento più volitivo o maschile (Yang) di quanto sia il suo equilibrio.

continua

22/09/08
palatone

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook