Cari ricercatori,
abbiamo visto che la paura nasce da una tensione al Primo Chakra. Ma cosa significa avere questo centro energetico in equilibrio?
Quando la nostra consapevolezza è nel Chakra Coccigeo, altra denominazione del Primo Chakra, le nostre motivazioni in quel momento sono legate alla ricerca di sicurezza, a soddisfare esigenze collegate alla sopravvivenza o a appagare deibisogni materiali. Avere il Primo Chakra, o Chakra Base, che processa correttamente energia, cioè essere pienamente funzionali a questo livello, significa essere generalmente sani, in quanto questo centro è legato al fisico; vuol dire anche stare bene nel corpo e vivere nella prosperità, poiché le aree del lavoro e del denaro sono equilibrate. Significa sentirsi sicuri in senso lato, cioè aspettarsi che accadano cose positive, e averefiducia in se stessi.
Poiché l’energia dal plesso sacrale affluisce alle gambe, quando il Primo Chakra è bilanciato abbiamo una presenza vigorosa, un chiaro senso di potenza fisica, ma non solo: stiamo saldamente in piedi sulle nostre gambe nella vita!
Quando invece questo centro è chiuso, gran parte della vitalità fisica è bloccata e ci sembra di attraversare non visti la vita, diamo l’impressione di camminare in punta di piedi o, addirittura, di non esserci.
Poiché per la maggior parte della persone la sicurezza è legata alla relazione che hanno con il denaro, la casa e il lavoro, creare muri che riguardano questo chakra significa avere delle ripercussioni e mal funzionamenti in queste aree.
Vivremo sempre con la paura di non avere abbastanza .
continua..
Lascia un commento con Facebook