Navigando nelle infinite possibilità dell'essere
75. I SOGNI NEL CASSETTO

75. I SOGNI NEL CASSETTO

13/03/24

75. I SOGNI NEL CASSETTO

 

Come ce lo immaginiamo questo famoso “cassetto” dove vengono riposti i nostri sogni?

Probabilmente ciascuno di noi ne ha un’immagine diversa, ma quando se ne parla è facile riuscire a visualizzarlo, nonostante sia più arduo quando ciò riguarda i nostri sogni, dato che vediamo il contenitore e non il contenuto.

Perché ci sono problemi quando dobbiamo identificare i nostri sogni? Perché molti di noi non sanno riconoscerli.

Mediamente la maggior parte delle persone desidera la ricchezza, ipotizzando che l’essere ricchi appianerà la vita rendendola felice, ma è dimostrato che chi diventa ricco improvvisamente non riesce a trarne vantaggio e il più delle volte perde tutto trovandosi in una situazione peggiore. Qualcuno penserà invece che diventare famosi trasformi la propria esistenza in un luogo meraviglioso, ma le cronache ci dicono che non è una garanzia di appagamento, visto che molte celebrità finiscono per ricorrere all’alcool o alle droghe o soffrono di depressione.

Esiste quindi un sogno nel cassetto che, se raggiunto, ci conduca alla felicità e a una soddisfazione duratura? La risposta è sì. Questo sogno è ciò che ci fa sentire realizzati portandoci a raggiungere lo scopo della nostra vita.

Andare alla scoperta del proprio sogno fa parte della missione di ognuno. Capirlo presuppone un cammino di conoscenza di noi stessi, un ascolto del nostro profondo.

Forse i più fortunati hanno avuto questa consapevolezza fin da piccoli e ciò li ha portati a trovare la giusta strada per realizzarlo. La maggior parte di noi invece ha dovuto fare un percorso tortuoso, molto spesso ritornando sui propri passi; a volte è stato l’Universo che ci ha dato una spinta, solitamente dirompente, ma ci siamo ritrovati nel posto in cui dovevamo essere, in armonia con quel sogno nel cassetto che fino a quel momento ci era sfuggito.

Cercare il proprio sogno è un percorso che non dovrebbe stancarci né permettere a nessuno di distrarci o fuorviarci. Quando lo incontreremo e lo realizzeremo non avremo dubbi, perché il nostro cuore e la nostra mente saranno allineati e capiremo che siamo sulla strada del destino giusta per noi.

In pratica

Il concetto di “sogno nel cassetto” presuppone di averlo accantonato, messo da parte. Ma questo immaginario “cassetto” indica molto spesso che non diamo abbastanza spazio ai nostri sogni, non li cerchiamo o non abbiamo il coraggio di prenderne atto.

I sogni sono l’energia che muove il motore della nostra vita; quindi, gettiamo mentalmente ogni contenitore mentale dove li abbiamo relegati, facciamoli uscire andando alla loro scoperta e, subito dopo, mettiamoci in azione, senza che sia l’Universo a usare le maniere forti per metterci sulla loro strada.

Floriterapia

Clarity è l’essenza himalayana che equilibra il 6° Chakra, quello conosciuto come il Terzo Occhio; saremo in grado di avere la visione del nostro percorso e del sogno che siamo venuti a mettere in atto.

Angelica è un fiore californiano che aiuta le persone che si sentono spaesate, senza guida e senza meta, permettendo di entrare in contatto con la propria guida interiore.

Jose Maffina

Autrice del libro I codici della felicità

 

Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook