Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

189. IL GUERRIERO E IL MONDO DELL’OCCULTO

La ricerca spirituale è la prova più grande e nobile che l’essere umano possa affrontare, se viene condotta con un intento chiaro, con vera sincerità e con estrema umiltà.
189rs
Ma dopo più di trent’anni di esperienza in questo campo e dopo numerose cadute che per una grazia non mi hanno condotto alla rovina, posso affermare che sono pochi coloro che si muovono con questo spirito.
Desidero quindi esprimere il mio punto di vista che si è formato sulla base di esperienze concrete e conoscenze acquisite.

Ci sono numerosi pericoli che sono sottovalutati o ignorati dal neofita. La ricerca spirituale non riguarda nessuno dei mondi di cui si occupa l’occultismo, anche se sono proprio i fenomeni attinenti a questi piani che attraggono di più i ricercatori ignari. Tra il piano della Terra e i piani divini esistono numerosi piani chiamatiastrali che sono pericolosi perché vi esiste di tutto…

Non voglio entrare nei particolari perché questa non è la sede giusta, ma posso affermare con certezza che chi si apre a questi piani attraverso pratiche incaute crea dei collegamenti con essi cheportano disturbi di ogni genere. Solo chi ha realizzato una stabile Presenza può avventurarsi in essi senza pericolo, ma sono pochissimi coloro che possono farlo.

Le forze e gli esseri di questi piani si nutrono dell’energia vitale ed emozionale umana e si collegano ai “buchi” emotivi, alle paure, al narcisismo dell’ego e ai bassi istinti. Diventa davvero un compito difficile rimediare a questi danni, chiudere queste “porte”. Bisogna risolvere i conflitti, riempire i vuoti, collegarsi con l’Essenza per poter recuperare l’integrità.

Le pratiche pericolose sono quelle tantriche perché l’energia sessuale è spesso inquinatissima, il channelling, le pratiche sciamaniche e i riti di magia, anche perché spesso i presunti “maestri” o insegnanti che le insegnano e le applicano sono improvvisati e/o hanno forti istanze di potere.

Il guerriero scaglia la freccia della sua Aspirazione direttamente verso il Divino, non cerca nulla per sé e apre il suo Cuore.
State attenti, ricercatori!
Certamente ci sono anche Guide capaci e sincere; questo non lo metto in dubbio.
Ma lasciamo che sia la Luce a guidarci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook