Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

202. IL GUERRIERO SI LIBERA DAL FALSO SÉ

202. IL GUERRIERO SI LIBERA DAL FALSO SÉ

Viviamo una realtà illusoria, costruita ed alimentata dal potere della menzogna. La maggior parte di stimoli che provengono dall’esterno hanno lo scopo di mantenerci addormentati e schiavi. Il nostro mondo è un condensato continuo di messaggi subliminari ed espliciti per alimentare bisogni indotti, per gonfiare il nostro narcisismo, per restare prigionieri di ideologie e di sette.

Ciò che è importante per il potere politico ed economico è mantenerci inconsapevoli per essere un gregge da spremere e da mungere.

Soprattutto la spiritualità è diventata uno strumento di controllo molto sofisticato , perché viene offerto con la suggestione di realizzare una condizione di libertà interiore.
Falsi maestri, guru dall’espressione truffaldina, guide abili a parlare, sette che fanno proseliti, consumati venditori dello spirito, inquinano la sacra ricerca di libertà autentica.
Bisogna svegliarsi, uscire da questo sogno indotto, da questa cultura del consumo a ogni livello.
Giorno per giorno alimentiamo un falso sé con cui siamo totalmente identificati e corrompiamo persino le autentiche vie di risveglio interiore, attaccandoci ai metodi e alle tecniche, a discapito del processo di apertura della coscienza.

Il guerriero lotta per la Nuova Coscienza, lotta soprattutto per scoprire e smascherare le menzogne della sua personalità e dell’apparato sociale.
Sa riconoscere i falsi insegnamenti da un elemento semplice, ma evidente: i falsi insegnamenti non conducono alla libertà, alla discriminazione, all’autonomia, alla coscienza di sé.

Diffidate di ogni portatore di messaggi “spirituali” che vi faccia restare prigionieri nel suo movimento di “risveglio”. Imparate a discriminare continuamente, mantenendo la vostra libertà di crescita.
Attenzione alle dipendenze e alle identificazioni. L’insegnante sincero ed efficace non crea mai dipendenze e vi aiuta a scoprire la vostra strada, unica, irripetibile e non omologata, e soprattutto vi aiuta a fare a meno di lui.

http://youtu.be/DCOrCEpwSBQ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook