Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

172. CORPO INTELLIGENTE SUPERIORE

corpo intelligente superiore

Abbiamo sempre pensato che l’intelligenza appartenesse alla mente razionale…e usando quella cerchiamo di risolvere ogni problema.
E se avessimo a disposizione una mente superiore infinitamente più intelligente?

La parola mente ci inganna, perché non riusciamo a far altro che a riferirla alla mente razionale; proviamo a chiamarla corpo. Il corpo e la mente formano, di fatto, un tutt’uno. Possiamo dire anche che il corpo è la parte dura della mente.
Ogni dimensione ha i suoi veicoli, un corpo/mente appropriato al tipo di esperienza che servirà raccogliere. Se cambiamo dimensione, come sta accadendo ora, abbiamo bisogno di adeguare i veicoli.
Il complesso corpo/mente della terza dimensione deve essere aggiornato alla quarta.
Per questo è opportuno iniziare a prendere confidenza con i veicoli di quarta.
Abbiamo, infatti, un corpo/mente intelligente superiore che non sappiamo di avere e che può trovare la soluzione a tutti i nostri problemi.
E lo può fare senza sforzo alcuno.
È un corpo/mente dotato di una consapevolezza molto vasta, che sa come stanno veramente le cose.

In questo momento epocale molto particolare ci è richiesto di risvegliare questo corpo intelligente.
Dai “Piani Alti” insistono su questo fatto e desiderano che lo comunichi.
Ognuno di noi possiede già questo corpo, ma chiede riconoscimento per essere attivato.
Passare piano piano dalla modalità corpo fisico, mente razionale alla modalità corpo/mente superiore intelligente.
Non do appositamente definizioni su tale corpo/mente perché ci si perderebbe in disquisizioni filosofiche quando invece occorre entrare in azione per farne esperienza. E quando se ne fa esperienza si vede che è un corpo dotato di una mente superiore. E che quindi è anche in grado di scegliere e di agire nella vita quotidiana per risolvere i vari problemi.
Per attuare questa trasmutazione occorre che il piombo del corpo fisico venga trasformato in oro.

Cosa percepite nel corpo quando, per esempio, avete paura o siete preoccupati?
Sentite magari, una sorta di sensazione di malessere alla pancia, o al cuore, oppure una pressione fastidiosa che richiama continuamente la vostra attenzione. Avvertite, di conseguenza, se ascoltate quel punto e tutto il corpo, che quel malessere/sensazione è come una sostanza dal sapore spiacevole.
A volte questa sostanza è molto rigida e bloccata in un punto, a volte si muove come un flusso.
Ecco, questa sostanza chiede di essere processata, digerita, trasformata come in un calderone alchemico.
Chi trasmuta questa sostanza? Questo è il punto.

La mente razionale, sentendo preoccupazione, sensazione spiacevole alla pancia, dirà: “Sono preoccupato perché devo pagare questo e quello e non ho abbastanza soldi”, oppure “Sto male perché devo avere la certezza che il mio partner mi ami” e cercherà una soluzione tra le credenze che le appartengono.
Difficile che la mente razionale vada a chiedersi come trasformare la sostanza per risolvere i problemi. E invece, è proprio una questione di sostanza.
Se si guarda bene poi si vede che quando è presente questa sostanza, anche i pensieri vanno di conseguenza, come se avessero lo stesso sapore della sostanza. Quindi la sostanza non può essere trasformata dai pensieri che hanno la stessa sua frequenza.
Forse, allora, questa sostanza deve essere trattata diversamente.

Non è la mente razionale che può avere a che fare con questa sostanza ma un altro tipo di mente che chiamiamo corpo/mente superiore.
Magari non sapete ancóra cos’è, come funziona, ma in ogni caso questo corpo superiore c’è e può fare il suo buon lavoro con le nostre sostanze che hanno bisogno di passare dal piombo in oro. Occorre, quindi, lasciar fare a questo corpo intelligente il suo buon lavoro, affidandogli la sostanza con fiducia.

Come procedere?
Sento la sostanza/sensazione nel corpo e chiedo al corpo superiore intelligente di trasmutarla.
Il fuoco, affinché accada la trasmutazione è la presenza al processo, l’attenzione, l’ascolto. Più la presenza sarà intensa, più il processo sarà veloce.
Devo essere lì ad ascoltare, sentire, percepire l’interezza del processo alchemico.
Chiedo al corpo superiore di trasmutare la sostanza, gliela affido con fiducia e rimango presente, ascolto nel corpo come la sostanza viene piano piano trasformata. Ha bisogno del suo tempo, un’ora, un giorno, una settimana, ogni sostanza ha la sua storia e i suoi tempi. Ma visto che non richiede alcun sforzo che non la presenza, che è una sorta di totale accogliente rilassata attenzione al processo, occorre almeno offrire pazienza.

A mano a mano che tutte le sostanze/credenze/pensieri piombo, appartenenti a un mondo vecchio che sta per finire, vengono trasmutate in oro dal corpo superiore intelligente, ecco che cambia il veicolo di esperienza, che da corpo materiale diventa corpo nuovo, adatto alla nuova dimensione alle porte.

Corpo nuovo, sguardo nuovo. Quello sguardo ci consentirà di vedere e di abitare il nuovo mondo.
Lo sguardo di un veicolo vecchio non ne consente il riconoscimento.
Il corpo di terza densità non riesce più a scaricare i nuovi aggiornamenti.
Occorre cambiare mezzo…

Carlotta Brucco

Canale Telegram: https://t.me/neomrevolution

      

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook