Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

171. UNO SGUARDO DIVERSO

 

Ti invito, amico, amica, a ricordare che non sei quello che vedi allo specchio. Guardati, c’è un corpo. Forse qualcosa ti piace, qualcosa no. Se credi di essere quel corpo, e quella persona, gli dedicherai molto tempo e moltissimi pensieri. Perché quel corpo deve essere conforme a quello che la società in cui vivi, apprezza, loda, ammira.

Quando ti dicono che piaci, sei contento, ti senti bene, sembra che i tuoi sforzi siano ricompensati. Un attimo di gioia… che porta ad attaccarti ancora più a quell’essere solo corpo. Un corpo che ti fa sembrare il personaggio di una storia. Quando il rimando degli altri, invece, non è positivo, la vedi come una tragedia, tristezza, paura.

Il corpo è lo strumento che ti permette di sentire la vita, non è ciò che sei. È molto importante e occorre averne cura, ma non sei quello. È come credere di essere la tua auto e occuparti solo di quella, senza mai badare chi la guida.

Lavo la macchina tutti i giorni, la lucido, la trucco, faccio in modo che sia sempre perfetta, cambio accessori in continuazione. Tutta la mia attenzione a lei… senza guardare chi la sta guidando. Quello no, non mi interessa, io sono l’auto, è quella che si vede, quella che apprezzano gli altri… e se gli altri mi ammirano mi sembra di essere felice.

Cosa fai amico mio, amica mia, per un po’ di ammirazione? Quante volte hai tradito te stesso per una lode?

Siamo sempre a scuola, sotto esame, attendiamo la pagella sperando di avere buoni voti, eppure sei molto di più di quello che puoi vedere allo specchio, e puoi provare una gioia infinitamente più grande di quella che senti quando sei ammirato. Ma occorre fermare un attimo la corsa al volersi sentire speciali per qualcuno e sedersi ad ascoltare.

Fermati un attimo ad ascoltare chi sei. Ascolta la vita che scorre in te. Ascolta le sensazioni, senti come sono vive.
Osserva come senti. Puoi sentire. Sei vivo. Sei la vita che senti.
Sentila nel corpo. Non sei il corpo, ma la vita che scorre dentro. Osserva come guardi a tutto ciò che c’è.
Com’è il tuo sguardo? Una sguardo accogliente o giudicante? Uno sguardo rigido o morbido?

Uno sguardo alla ricerca di un nemico da cui proteggersi o uno che guarda con fiducia alla vita come una Madre meravigliosa dalla quale lasciarsi amare?

Perché, lo sai già, vero, che tutto dipende, non da cosa guardi, ma da come guardi? Hai già capito, vero, che cambiando sguardo, cambia tutto ciò che vedi?

Allora basta chiedere a Babbo Natale di essere più attraente per sentirti più amato/a, di avere più successo per essere più desiderabile, di vincere per essere più lodabile, di avere questo o quello per essere più stimabile… Basta chiedere qualcosa per attrarre lo sguardo di qualcuno che ti ami, qualcuno che ti veda.

Ti rendi conto che stai cercando uno sguardo? Ma stai attento, non confonderti! Non troverai mai quello sguardo fuori di te, in qualcuno. Quello sguardo che cerchi è il tuo sguardo!

Allora, sei libero, sei libera, di chiedere un nuovo sguardo. E stai sicuro che se poi ti metti ad aspettarlo come un bambino aspetta Babbo Natale, quello sguardo, lo riceverai in dono. Chiedi con il cuore e aspetta sorridendo. Il saper aspettare con fiducia fa parte dell’alchimia.

Attendi il tuo dono con apertura e gioia, certo che Babbo Natale deve solo consegnarlo alla tua coscienza. Lo Spirito che sei non vede l’ora di poter sperimentare il nuovo sguardo, qui, ora, su questa Terra.

Non vede l’ora di sentirlo, attraverso lo strumento che usi qui, il corpo; non vede l’ora di essere quel nuovo guardare, quel nuovo esperire… Quel Sè superiore che sei, non vede l’ora di donare un nuovo sguardo a quell’aspetto di sé che crede di essere qualcuno con un nome e una storia.

Hai un Babbo Natale incorporato che non vede l’ora di offrirti i suoi veri doni. Prepara la letterina e goditi i regali che puoi ricevere.

Buon Natale a tutti!

Carlotta Brucco

Canale Telegram: https://t.me/neomrevolution

      

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook