Quante volte hai cercato la tua metà, quell’uomo o quella donna che hai creduto potesse completarti? Quante volte hai sperato di incontrare qualcuno in grado di curare le tue ferite e darti quell’amore desiderato? Finché, forse, un giorno hai visto che la persona che cercavi era te stesso. Nell’altro ricercavi quel tuo sguardo d’amore che voleva essere risvegliato. E hai capito che quell’altro là fuori era solo uno specchio che rifletteva quell’immagine di te che aveva bisogno di essere accolta.
Gli archetipi maschili e femminili dentro di noi si proiettano fuori, in quell’ologramma chiamato realtà. Si relazionano l’uno con l’altro in una danza di scambi che continua e si rinnova. Queste immagini femminili e maschili in noi stanno cercando una relazione d’amore.
Tutti gli archetipi appartenenti agli elementi fuoco e vento sono maschili, mentre tutti quelli appartenenti ad acqua e terra sono femminili.
Ogni archetipo ha la sua sfumatura, la sua caratteristica e porta informazioni diverse. Ma portando attenzione quasi sempre e solo al mondo “fuori”, alla storia, non riusciamo a riconoscere il loro modo di comunicare. Ogni pensiero nasce da uno di loro.
Cosa accadrebbe se ci chiedessimo: “Quale immagine di me sta facendo questo pensiero?”
Come possiamo far nascere una relazione d’amore tra i nostri archetipi maschili e femminili?
Ricordiamo che tutto ciò che è dentro viene a essere visibile fuori, quindi solo realizzando l’unione tra il maschile e femminile interiori sarà possibile, se ce ne sarà bisogno, vederla anche nella quotidianità. Ma come si fa a far incontrare quelle immagini di noi, maschili e femminili, se non siamo consapevoli di quali siano e di cosa abbiano bisogno?
La vita tenta di mostrarci gli archetipi in questione riflettendoli in ogni nostra relazione quotidiana ma non sapendoli riconoscere è difficile comprendere i loro messaggi.
Quanta roba c’è dietro il “voglio trovare un partner con cui essere felice!” E non sto parlando dell’illusione dell’innamoramento, periodo nel quale sembra a tutti di aver incontrato colui o colei che porterà la perfezione dell’amore e ogni felicità.
Il fatto è che prima deve accadere la sacra unione in noi e poi si potrà realizzare un vero scambio di amore con un’altra persona.
Il problema è che non si ha la pazienza e soprattutto la volontà per riuscire a vedere chiaramente che la realtà è ciò che sono e non ciò che mi accade.
Questa visione spaventa perché non si è consapevoli del proprio potere creativo e si crede di subire e basta.
Tutto, però, cambia dal momento in cui l’archetipo femminile della Dea Madre si sveglia e si ricorda del potere del suo Abbraccio. Allora non c’è più alcuna paura di stare con qualunque sensazione si sperimenti, piacevole o meno che sia, perché la Dea Madre sa portare il dolore all’amore. E nell’Abbraccio della Madre verrà accolto il Dio Padre che porterà una goccia di saggezza a ogni incontro. La sacra unione diverrà sempre più intensa e ricca di luce.
«Chissà se troverò l’uomo della mia vita» mi disse, con un sospiro, una ragazza ieri.
«Osserva in te, il Femminile si è unito al Maschile?» le chiesi io.
«No, vedo due mendicanti che litigano» rispose lei.
«Ecco quello che stai creando.»
Molto semplice riuscire a conoscere il futuro…
Informo tutti gli interessati che dal 24 al 31 agosto, io e Riccardo Telesca terremo un ritiro di meditazione, ai piedi dei Colli Euganei, vicino a Padova, ai bordi di una piscina a uso esclusivo dal tema:
“Alchimia tra maschile e femminile – La nascita dell’Uno”
Per info e prenotazioni: 347 6424516
Carlotta Brucco
Canale Telegram: https://t.me/neomrevolution
Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook