Quello che cerchiamo da quando siamo nati è una comunicazione empatica e gentile che permetta uno scambio di amore. Tuttavia, crescendo ed evolvendo capiamo bene che questa relazione d’amore può accadere veramente solo dentro di noi, tra i vari aspetti del nostro essere infinito. Solo quando avremo armonizzato ogni relazione interiore potremmo vederla rispecchiata anche fuori, se ce ne sarà bisogno.
Per realizzare ciò, occorre cambiare la percezione di partenza e cioè la credenza che tutto sia separato. Immaginiamo che ogni aspetto del nostro essere, ogni immagine di noi, passata, presente e futura sia collegata. Cosa accadrebbe se il tempo non fosse lineare ma circolare, come dice la saggezza antica? Molte tradizioni spirituali e la metafisica odierna, infatti, sostengono che il tempo non sia rigido ma un flusso in cui tutto è interconnesso. In questa prospettiva, il tempo è un’illusione creata dalla percezione umana e ogni momento è influenzabile da altri momenti, a seconda della consapevolezza e dell’intenzione.
Il concetto di tempo ciclico in cui passato, presente e futuro coesistono, si influenzano reciprocamente e si trasformano continuamente ci offre la meravigliosa possibilità dell’iper-comunicazione tra i diversi aspetti di noi, passati, presenti e futuri.
Il bambino o la bambina che eravamo potrebbe incontrare l’immagine di noi adesso e anche quella futura. Non solo, ma potremmo far incontrare l’immagine di noi nel massimo potenziale di amore e saggezza con quella di un passato lontanissimo, profondamente ferita. Cosa accadrebbe se andassimo a portare una nuova visione al noi di qualche anno fa? E se il me futuro che dimora in una densità di amore e saggezza venisse a portarmi quell’informazione preziosa che mi manca ora?
Se il tempo fosse circolare potremmo quindi collegare le diverse parti di noi che vivono in tutti i tempi e permettere uno scambio di amore tra le parti. Non dobbiamo crederci ma sperimentare. Quindi proviamo, andiamo a toccare con mano cosa accade se immaginiamo due immagini di noi che entrano in relazione. Ci vuole quindi immagine e sensazione.
Che cosa permette di viaggiare nel tempo in modo da trovare e connettere le due immagini di noi che richiedono uno scambio informativo? Immagine, attenzione e sensazione. L’attenzione, che non è concentrazione tesa a un obbiettivo ma focus amorevole che accoglie ciò che tocca per lascarlo esprimere, permette il movimento da un’immagine/sensazione all’altra.
L’iper-comunicazione è la capacità di mettere in relazione i diversi aspetti di ciò che siamo. Occorre anche qua vedere da che percezione di noi stessi partiamo. Il punto di partenza non può essere l’io persona, ma l’io spazio che contiene ogni immagine di ciò che sono. Questo poi, può risvegliare la consapevolezza dell’Io sono ma un passo per volta. Detto in altre parole, è sufficiente permettere questo incontro tra due immagini di noi e lasciarlo accadere immaginandolo, sentendolo.
Al di là di ogni teoria, il mio consiglio è quello di provare e sperimentare. Immaginate e sentite l’immagine di voi che percepite in questo momento. Chiedetevi: “come mi vedo?” e ascoltate cosa provate. Immagine e sensazione. Poi raffigurate davanti a voi l’immagine di voi nel massimo potenziale di amore e saggezza, chiamiamola Sé Superiore. Ascoltatene la radianza, osservate il suo sguardo, sentite l’amore che emana. Come guarda l’altra immagine di voi che le sta davanti. Mettete in relazione queste due immagini e portate l’attenzione sul sentire. Non abbiate fretta, lasciate accadere questo incontro. Lasciate che il Sé Superiore offra tutto l’amore di cui dispone e anche l’informazione che arriva sotto forma di sensazione. Accogliete la sensazione che provate e osservate da lì. Guardate la vostra vita, o il vostro problema da quel nuovo sguardo. È cambiato qualcosa?
Permettete al Sé Superiore di viaggiare nel passato, come se cambiasse stanza, e permettetegli di incontrare quel bambino o quella bambina di tanti anni fa. Lasciate accadere questo incontro. Permettete all’aspetto più luminoso del vostro essere di portare amore e una nuova visione a quell’aspetto passato di voi che ne ha bisogno. Divertitevi a vedere come la percezione delle cose del mondo cambia in accordo a come avviene questa iper-comunicazione.
Carlotta Brucco
Canale Telegram: https://t.me/neomrevolution
Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook