
Foto di Greg Rakozy su Unsplash
Fermati, amico, amica, e ripeti: Io Sono.
Lascia perdere per un attimo quello che hai, ciò che vuoi o che non vuoi. Distogli l’attenzione da quello che credi di essere, da quel personaggio che sembra recitare in quel film chiamato da molti realtà.
Per un attimo, dimentica di avere una storia, dimentica il tuo nome e il tuo cognome. Vediamo cosa accade se per poco tempo semplicemente ti spogli da tutto ciò che credi tuo, come se non ci fosse più alcuna persona a poter dire “io”.
Cosa senti se non c’è più un me a cui tornare?
C’è ancora vita, c’è un esserci?
Se non porti attenzione al me, c’è qualcosa d’altro al quale non avevi mai portato attenzione?
Ci sono ma non ci sono. Ci sono ma non c’è qualcuno a essere. C’è solo l’essere. E fa paura? Sembra che non ci si possa più muovere nel mondo? Chi sono se non sono io? Non risponderti, ascolta. Chiedi e ascolta senza fretta.
Ricorda che ogni domanda fatta con il cuore ha risposta. Ma sappi attendere. Fermati, spogliati di tutto ciò che credi di essere e ripeti: Io sono. Non cercarti. Solo lasciati essere. Non qualcosa o qualcuno. Solo essere. Basta qualche istante. Chiediti: «Cosa c’è al di là del me?» Ma non darti risposta. Senti. Ascolta. Sii…
Sii l’Essere che raccoglie esperienza da ogni sensazione, da ogni forma, da ogni storia senza mai cadere nell’identificazione con sensazione, forma, storia.
Chi sono se non sono me? Com’è sentire di essere e basta?
È intelligente questo essere e basta? Sa vivere? Sa mangiare, lavorare, leggere un libro? O per fare tutto ciò c’è bisogno di un me?
Cosa succede se non mi vado più a cercare nel pensiero che dice “io”? Cosa sento se non porto più attenzione al me?
Qualcuno sente attrazione per queste domande, come un innamoramento. Qualcun altro prova indifferenza, altri ancora repulsione. Va tutto bene. Perché qualunque sia l’esperienza raccolta, una cosa non cambia: siamo sempre Colui che È.
E Colui che È sceglie di sperimentarsi in infinite forme uniche e meravigliose.
Sei meraviglioso così come sei. Perché sei Colui che È.
Ogni tanto, torna a Casa, lasciati essere e basta. Ogni tanto lascia andare tutti i pensieri che ritornano a te, a quel qualcuno che sembra essere il personaggio di un film. Ogni tanto permettiti di ricordare chi sei. Sii…
Qualche istante di riposo e poi, se vuoi, riparti a recitare la tua parte, ma vedrai che ogni volta che ripartirai ti dimenticherai sempre un po’ meno di chi sei veramente, e di chi sono tutti gli altri.
Io Sono. Un unico Io Sono.
La piccola mante razionale non può contenere l’Essere infinito ma tu non sei la mente razionale. Sei l’infinito. Solo per un attimo, permettiti di ricordare. Solo per un attimo, permettiti di riposare nella tua vera Casa. Non credere alle mie parole. Senti se ti risuonano. Senti se le riconosci in te. Senti se sono le tue parole. Allora ti daranno riposo e conforto.
Per un attimo, permettiti di non avere nulla da raggiungere, nulla da ottenere.
Per un attimo, permettiti di Essere. Riposati lì prima di ripartire.
Se ascolti bene, puoi fidarti di questo Essere.
È tuo, è mio, è di tutti perché è me, te, tutti, tutto. È l’amore che hai sempre cercato, è tutto ciò che hai sempre desiderato.
Ma non credere alle mie parole, vai a vedere tu direttamente. Senza fretta, con pazienza. Occorre portare attenzione all’Essere per qualche istante e poi sempre più. E attendere che piano piano ciò che È si mostri. Sa come fare. Non temere. Accade da sé, senza sforzo. Semplicemente se guardi in quella direzione e dici «sì», tutto accade da sé.
Carlotta Brucco
Canale Telegram: https://t.me/neomrevolution
Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/






Lascia un commento con Facebook